STORIA


Dedicato a Giorgio Azzali.

Dal 1881 la passione, la serietà e l'accuratezza con la quale Italo Azzali gestiva l'attività con la collaborazione dei figli Mario e Bice accrebbero il prestigio e la stima della Gioielleria Azzali nella città di Mantova dapprima e ben presto in tutta la provincia.

Lo sviluppo e l'espansione dell'attività, durate gli anni '30, portarono la famiglia Azzali a cambiare sede: già a quell'epoca il costante impegno nell'esercizio dell'attività svolta, l'eccellente qualità dei manufatti ed il crescente consenso da parte del pubblico permisero agli Azzali di annoverare, fra gli altri, clienti come Tazio Nuvolari, Learco Guerra e la Banca Agricola Mantovana.



L'ininterrotto tramandarsi della passione per la gioielleria e il forte desiderio di ampliare l'attività garantendo alla clientela un servizio sempre più efficiente ed esclusivo, sia in chiave commerciale, sia per quanto riguarda l'assistenza orologiera, esortarono la famiglia Azzali, negli anni '50, a trasferirsi nell'attuale sede in piazza Marconi civico 4, nel cuore di Mantova.

La conduzione dell'azienda fu affidata completamente alla sapiente guidaGiorgio Azzali, dinamico e lungimirante imprenditore, il quale si avvalse nel tempo della preziosa e creativa collaborazione della moglie Gigliola e del figlio Piermario.



Il gusto classico per la bellezza e l'autenticità degli oggetti preziosi, uniti alla non comune vocazione per le innovazioni e le tendenze correnti traghettarono la gioielleria per tutti gli anni '90 fino al nuovo millennio, in assoluta armonia con la tradizione e con i principi fondamentali della gestione aziendale impostata dal fondatore Italo Azzali più di un secolo fa.

L'attuale attività diretta da Piermario e Gigliola Azzali è ampia e diversificata: vendita, riparazione e creazione di oreficeria, argenteria e gioielleria; oltre alla commercializzazione e alla riparazione delle più prestigiose marche di orologi svizzeri.

GALLERY GALLERY

Gli intendimenti della famiglia Azzali per il futuro mirano ad un ulteriore consolidamento della posizione di riferimento raggiunta nel settore fino ad oggi, al fine di poter continuare a garantire alla propria clientela lo standard qualitativo eccellente, l'elevata professionalità e la grande passione che contraddistinguono il marchio "AZZALI 1881".